News

Bando di concorso per assunzione tempo pieno e indeterminato Fisioterapista - Convocazione prove

Lavagna, 1 ottobre 2024
Ai Candidati al concorso per Fisioterapista

A mezzo posta elettronica

Oggetto: convocazione per il giorno 24 ottobre 2024 alle ore 09,30. per prova concorsuale er il Concorso Pubblico per esami per il conferimento di numero un posto nell’Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari – Professioni sanitarie della Riabilitazione

Buongiorno,

La presente per comunicare che tutti i candidati per il Concorso Pubblico per esami per il conferimento di numero un posto nell’Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari – Professioni sanitarie della Riabilitazione, come Fisioterapista, bandito dalla nostra Azienda e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Numero 34 del 26 aprile 2024, che hanno presentato domanda, sono stati ammessi.

I Candidati sono quindi convocati per le prove previste nel bando presso la Sede

dell’Azienda in Lavagna (GE), Corso Genova, 70 per il giorno 24 ottobre 2024 alle ore 09,30.

Le prove verranno svolte entrambe nello stesso giorno. Si raccomanda ai candidati di essere muniti di documento di riconoscimento.

Clicca qui per scaricare la lettera formale di convocazione

Pubblicazione bandi di concorso per assunzione tempo pieno e indeterminato

IL  PRESIDENTE

in  esecuzione della delibera del Consiglio di Amministrazione numero 38 del 29 novembre 2023

RENDE NOTO CHE

sono indetti due CONCORSI PUBBLICI per esami per:

n. 1 Infermiere   –  Convocazione candidati ammessi alla prova

n. 1 Fisoterapista

Momento di preghiera e gioia all'ASP Devoto Marini Sivori di Lavagna in occasione del Giovedi Santo: il Vescovo di Chiavari Mons. Giampio Luigi Devasini celebra la Messa con gli ospiti i famigliari e i dipendenti

Lavagna, 28 marzo 2024. Questo pomeriggio l’ASP Devoto Marini Sivori si è animata di una gioia speciale in occasione della Messa del Giovedì Santo celebrata dal Vescovo di Chiavari Mons. Giampio Luigi Devasini.

La sala comune della struttura si è gremita di ospiti, familiari e personale, tutti desiderosi di vivere questo momento di profonda spiritualità in occasione del Giovedi Santo della Santa Pasqua. La celebrazione, è stata un’occasione per riflettere sul mistero della Passione e Resurrezione di Cristo, messaggio di speranza e rinascita.

Il Vescovo, nella sua omelia, ha rivolto parole di conforto e di speranza agli ospiti, sottolineando l’importanza della fede e del perdono come fonte di forza e di pace. Il Vescovo ha anche celebrato il rito del lavaggio dei piedi agli anziani, gesto che per la nostra Chiesa Cattolica è simbolo dell’amore di Dio. Il Vescovo non ha mancato di invitare tutti a vivere la Pasqua come un momento di rinascita interiore, un’occasione per rinnovare la propria fede e la propria speranza.

Al termine della Messa, il Vescovo ha impartito la benedizione agli anziani e ai presenti, donando loro un messaggio di pace e di gioia. La celebrazione si è conclusa con un momento di condivisione fraterna, durante il quale gli ospiti hanno potuto scambiare auguri e pensieri in vista della Pasqua.

Il Consiglio di Amministrazione, con il suo Presidente Mario Giovanni Gaggero, il Direttore Fabio Marcello Naldoni e il personale della struttura desiderano così ringraziare di cuore il Vescovo Mons. Giampio Luigi Devasini per la sua presenza e per le sue parole di conforto, nonché tutti gli ospiti, i familiari e quanti hanno partecipato attivamente alla realizzazione della cerimonia con gioia e devozione.

SELEZIONE PUBBLICA MEDIANTE PROVA PRATICA ATTITUDINALE PER LA COPERTURA DI NUMERO 4 POSTI A TEMPO PIENO DETERMINATO DI “OPERATORE SOCIO SANITARIO” (Area degli Operatori – Profilo professionale Operatore Socio Sanitario) – Delibera numero 2 del 18 marzo 2024.

A V V I S O
Con inizio dalla data di pubblicazione del presente avviso e fino alla copertura dei posti previsti, secondo il calendario fissato dalla Commissione e tempestivamente comunicato agli interessati, avranno luogo una o più selezioni per la copertura di numero 4 posti a tempo pieno determinato di Operatore Socio Sanitario” (Area degli Operatori – Profilo professionale Operatore Socio Sanitario del C.C.N.L. Sanità) ai sensi dell’art. 35 – comma 1 lett. b) – del D.Lgs. 30/03/2001 n. 165. Il contratto avrà durata dalla data di assunzione fino alla scadenza dei sei mesi consecutivi previsti dal termine apposto al contratto.
Al posto suddetto è annesso il trattamento economico dell’Area e del Profilo corrispondente del C.C.N.L. Sanità, e tutti i trattamenti ed integrazioni previste per Legge e per contratto.
La procedura prevede l’avviamento a selezione dei lavoratori iscritti nelle apposite liste.
Il titolo di studio richiesto è quello della scuola dell’obbligo.
Il “Codice della professione” di cui al Decreto del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale del 30/05/2001e ss.mm.ii. é ricompreso nella codifica 553000 (Professioni nei servizi socio sanitari
con particolari specializzazioni).
Il titolo professionale richiesto, quale requisito indispensabile, è quello di “Operatore Socio Sanitario”, in possesso dell’attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario, conseguito a seguito del superamento del corso di formazione, previsto dall’Accordo Stato-Regioni del 22 febbraio 2001 e pubblicato sulla G.U. Serie Generale n. 91 del 19 aprile 2001. legalmente riconosciuto, che dovrà essere prodotto all’atto della selezione.
MODULO adesione
Prot-2024-0326934-BANDO OSS
AVVISO

Venerdi 21 aprile 2023 presso l'ASP Opere Pie Riunite Devoto-Marini-Sivori di Lavagna si è concluso il progetto “Stare Insieme – Corsa Contromano” per un nuovo umanesimo della salute

Dal 17 al 21 aprile 2023, un gruppo di studenti dei corsi di laurea di Fisioterapia, Infermieristica e Scienze Motorie dell’Università di Genova hanno preso parte al programma educativo “Stare Insieme – Corsa Contromano. Un nuovo umanesimo della Salute”, promosso dall’Asl 4 Liguria in collaborazione con l’Ateneo genovese e l’ASP Opere Pie Riunite Devoto-Marini-Sivori di Lavagna e realizzato dalla Scholas Occurrentes, il movimento educativo internazionale creato da Papa Francesco, già presente in 190 Paesi e con una rete che comprende 446.133 scuole e istituzioni educative.

Durante l’ultimo giorno è stato creato uno spazio d’incontro tra i giovani studenti e gli anziani ospiti dell’ASP Opere Pie Riunite, al fine di vivere un momento di ascolto e condivisione.

Oltre agli studenti dei corsi di laurea UNIGE erano presenti il presidente dell’istituto Mario Gaggero, la vicesindaca Elisa Covacci, il rettore dell’Università di Genova Federico Delfino, il vescovo, monsignor Giampio Devasini, il direttore generale dell’Asl 4 Paolo Petralia e Maria Paz Jurado, direttrice in Italia della Scholas Occurentes.

Il progetto è stato volutamente condiviso dal Presidente del Devoto Mario Gaggero che, grazie alla collaborazione con i diversi enti, Asl4, Comune di Lavagna, Università degli studi di Genova e Scholas Occurentes, vuole portare l’attenzione delle nuove generazioni al mondo della terza età con particolare atttenzione alle loro fragilità, una missione primaria dell’ASP Opere Pie Riunite Devoto-Marini-Sivori di Lavagna.

È stato siglato oggi l’accordo tra l’ASL 4 e l’ASP “Opere Pie Riunite Devoto-Marini-Sivori” di Lavagna,

Lavagna, 20 dicembre 2022
L’accordo segna l’esordio di un nuovo modello di collaborazione tra l’Azienda sociosanitaria e la Struttura residenziale pubblica per anziani non autosufficienti.

L’accordo – sottoscritto dal Direttore generale di ASL 4, Paolo Petralia, e dal Presidente dell’ASP, Giovanni Mario Gaggero – sancisce l’avvio di percorsi condivisi volti a massimizzare la sinergia in ambito sanitario, sociosanitario assistenziale e nella formazione del personale.

In particolare è prevista la nascita di un Punto Salute all’interno della Struttura residenziale per erogare servizi di telemedicina (telerefertazione, teleconsulto, telemonitoraggio,…) e concretizzare l’integrazione tra funzioni sanitarie e sociali, gestendo la presa in carico degli ospiti secondo logiche di continuità assistenziale.

A questo scopo, l’ASP metterà a disposizione un locale idoneo e la connessione internet, mentre l’ASL4 fornirà una postazione informatica, dotata di strumenti integrati con la propria rete aziendale.

L’accordo prevede inoltre l’avvio di percorsi formativi per i professionisti sanitari, in particolare infermieri e fisioterapisti, in collaborazione con gli specifici corsi di laurea dell’Università degli studi di Genova, finalizzati a sperimentare e definire esperienze e protocolli clinico-assistenziali virtuosi, replicabili anche in altre realtà simili.

Il progetto utilizza tecnologie innovative per potenziare la rete di prossimità con le strutture intermedie e l’assistenza domiciliare, sviluppando un ecosistema sociosanitario capace di offrire servizi di prossimità, personalizzati, fruibili anche a distanza, al fine di migliorare la qualità di vita dei pazienti, riducendo anche gli accessi al Pronto Soccorso.

 

E' indetto CONCORSO PUBBLICO per esami per il conferimento di numero due posti di collaboratore professionale sanitario (GU n.1 del 3-1-2023) scadenza presentazione domande 2 febbraio 2023

E’ indetto un CONCORSO PUBBLICO per esami per il conferimento di numero due posti di collaboratore professionale sanitario – infermiere– cat. D del CCNL Comparto Sanità, da assegnare alla RSA per anziani non autosufficienti “Pio Ritiro Giuseppe Devoto” di Lavagna.

Saranno applicate, in base alle percentuali previste dalla normativa vigente, le riserve di cui alle seguenti disposizioni di legge: – Legge 68 del 12/3/1999 ss.mm.ii.(norme per il diritto al lavoro dei disabili) – D.Lgs n. 66 del 15/3/2010 (riserva dei posti per i volontari delle forze armate)

Il presente bando è emanato nell’osservanza della legge 10 aprile 1991, n. 125 e dell’art. 57 del D.Lgs. 165/2001 sulle pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro.

Si ricorda che un posto è riservato ai volontari dell’esercito in caso di partecipazione al concorso. La riserva dei posti ai concorsi pubblici si applica solo alle categorie di volontari espressamente enunciate agli artt. 1014 e 678 del D.Lgs. 66/2010, congedati senza demerito o nel corso di ulteriore rafferma.

Bando di concorso in pdf

Convocazione candidati ammessi alla selezione concorsuale del 9 marzo 2023 ore 9:00

Delibera n. 23 9 marzo 2023 presa d’atto esiti concorso per titoli ed esame – dichiarazione vincitori selezione

INVIACI UNA EMAIL

Indirizzo

Corso Genova, 70, 16033 Lavagna GE

Telefono

0185/395294

Copyright © 2024 Opere Pie Lavagna